Corso online come gestire un centro estetico di Michelle Anghel – Leggi la Recensione Completa

Il corso online su come gestire un centro estetico è un corso pensato per chi ha il desiderio di trasformare la propria attività estetica in un’azienda vera e propria. I moduli di questo programma si propongono allora di fornire un percorso quanto più strutturato possibile sulla gestione efficace di un centro estetico e di mettere in luce ogni aspetto che sia legato alla crescita aziendale e all’efficienza di un’attività di questo tipo.

L’impostazione data al video corso è pratica e si rivolge a chi vuole, in campo estetico, migliorare le proprie competenze:

  • Gestionali;
  • Economiche;
  • Strategiche.

Cerchiamo però di capire se il corso è adatto a tutti, come si articola e quali sono i titoli sui quali Michelle Anghel si basa per fornire consigli per chi intende trasformare il proprio centro estetico in un business di successo.

Come gestire un centro estetico: chi è Michelle Anghel

Per capire in modo approfondito se questo corso su come gestire in modo efficiente un centro estetico fa al caso dei corsisti è opportuno cercare di capirne di più sull’autrice. Andiamo allora ad approfondire la storia dell’imprenditrice che da anni gestisce il centro Estetique Michelle della Repubblica di San Marino.

La carriera di questa business woman inizia in Romania ma si sviluppa rapidamente in ambito internazionale grazie al connubio di capacità gestionali date da studi mirati e una competenza nel mondo dell’estetica di alto livello.

Dopo aver lavorato come direttrice di importanti centri, l’autrice di questo video corso, ha sviluppato il proprio brand e il proprio centro estetico acquisendo le competenze necessarie per accontentare una clientela di alto profilo come personaggi famosi e imprenditori; ha curato l’immagine di molte celebrità internazionali sia per il Film Festival di San Marino che in occasione del Festival di Sanremo.

Sulla base delle conoscenze acquisite sia come proprietaria che, come direttrice di centri estetici di alto profilo Michelle Anghel, ha creato questo corso per trasmettere le sue conoscenze e aiutare imprenditori ed estetisti a trasformare il proprio salone di bellezza in un vero e proprio centro di riferimento.

Come gestire un centro estetico: il corso nel dettaglio

come gestire un centro estetico
Come gestire un centro estetico di Michelle Anghel

Il mercato dei centri estetici è competitivo e si basa su due pilastri fondamentali ovvero la qualità del servizio e il rapporto con i clienti che vogliono sentirsi coccolati. Ecco perché la gestione di un’attività estetica richiede una serie di competenze che non possono essere racchiuse nel solo e mero esercizio tecnico.

Per imparare a trasformare un centro estetico in un’attività in grado di generare alti profitti bisogna avere competenze nel:

  • Customer care;
  • Nella pianificazione economica,
  • Nel marketing e nella comunicazione;
  • Nella gestione del personale.

Quando si hanno attività a contatto con il pubblico niente può essere lasciato al caso e spesso anche estetiste o imprenditori estremamente competenti possono fallire nel rendere un centro estetico un’attività orientata alla crescita.

Il corso su come gestire un centro estetico di Michelle Anghel mira proprio a rispondere a questo problema ovvero a fornire un supporto quanto più olistico possibile per chi vuole:

  • Migliorare la gestione aziendale;
  • Capire come soddisfare il cliente;
  • Consolidare la propria posizione sul mercato.

Quali sono i contenuti del corso

Il corso online sulla gestione di un centro estetico ha una struttura chiare, pensata per essere progressiva e fornire passo dopo passo le nozioni indispensabili per affrontare le sfide gestionali a cui un professionista del settore estetico è esposto quotidianamente.

Proprio per questo il percorso formativo, di stampo pratico fornisce tecniche di budgeting e pianificazione finanziaria, così da assicurare al centro una gestione economica solida. In questo modulo le competenze specifiche affrontate vanno dalla gestione delle risorse finanziarie all’ottimizzazione dei costi.

Offre anche una panoramica su abitudini e strategie da consolidare all’interno della propria attività per trasformarla in un successo e arriva poi a parlare delle strategie di marketing mirate al settore della bellezza con particolare enfasi al:

  • Monitoraggio delle nuove tendenze;
  • Monitoraggio della concorrenza;
  • Fidelizzazione del cliente;
  • Tecniche di up-selling e cross-selling di prodotti e servizi;
  • Collaborazioni con altre aziende locali.

In un’attività in cui l’interazione con i clienti è fondamentale è indispensabile spendere gran parte del corso a capire non solo come strutturare un servizio efficace e di qualità ma anche su come far sentire a proprio agio chi spende. In poche parole, l’efficienza operativa e l’esperienza del cliente devono andare di pari passo per gestire in modo profittevole un centro estetico.

A chi si rivolge il corso come gestire un centro estetico?

Come gestire un centro estetico di successo di Michelle Anghel si rivolge non solo alle imprenditrici e agli imprenditori che vogliono investire nel mondo della bellezza ma anche a coloro che già hanno un centro e vogliono posizionarlo in modo mirato sul mercato.

I moduli sono allora pensati per fornire un supporto valido per chiunque voglia trasformare in azienda un centro estetico, con lo scopo di:

  • Far crescere l’attività;
  • Consolidarla nel mercato;
  • Posizionarla come centro di riferimento sul territorio.

Come gestire un centro estetico: pro e contro del corso online di Michelle Anghel

Per entrare nel dettaglio e fare in modo che chiunque sia interessata/o a questo corso sappia bene cosa sta per andare ad affrontare è importante mettere in luce quelli che sono i vantaggi e gli svantaggi più evidenti di questo corso online.

Iniziamo dapprima a vedere quelli che possiamo definire i pro del corso online su come gestire un centro estetico di successo:

  • Il corso segue un approccio pratico con un linguaggio facilmente capibile;
  • Le tecniche proposte sono di stampo pratico ed è per questo che possono essere replicate facilmente;
  • La qualità dei contenuti è garantita dalla guida professionale ed esperta dell’autrice del corso.

Inoltre, avere un corso online esclusivamente dedicato all’attività di estetica permette di evitare di parlare di argomenti astratti e di entrare nel concreto cosa molto utile, soprattutto per un corso digitale che vuole condensare tante informazioni in poco tempo.

Vediamo adesso alcuni di quelli che possono essere i contro del corso che forse possiamo rinchiudere in una singola argomentazione: ogni modulo fornisce molte informazioni pratiche e alcune nozioni teoriche avrebbero richiesto un approfondimento dedicato per una visione a 360° di questo tipo di business.

Come gestire un centro di estetica: cosa pensano gli studenti del corso

Le testimonianze lasciate da chi ha frequentato il corso sembrano lasciar trasparire una buona soddisfazione generale; apprezzato soprattutto dai professionisti, questo corso si propone di fornire una impostazione completa e pratica.

Ecco che, il corso online sulla gestione efficace di un centro estetico si pone come un punto di partenza interessante per apprendere strumenti e strategie di business applicabili nel campo della bellezza per rispondere alla crescente necessità di competenze imprenditoriali per trasformare un centro in un’attività redditizia e ben radicata sul territorio.

Come trasformare in azienda un centro estetico: tiriamo le somme sul corso

Per chi vuole fare il salto di qualità e trasformare in un’azienda il proprio laboratorio di bellezza, passando da una visione focalizzata esclusivamente sulla cura del cliente a una dove a ciò si uniscono strategie di marketing, di profilazione e di comunicazione questo corso può essere un trampolino di lancio.

Per chi è davvero interessato è possibile scoprire maggiori dettagli su come gestire un centro estetico è consigliabile guardare il video di presentazione del corso, così da comprendere in pieno le opportunità offerte dal programma.

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